HOME / Home / Home
Agugiaro&Figna Molini al Salone del Gusto di Torino

La prestigiosa azienda italiana presenta la nuova linea A&F Alta Cucina & Farina

TERRA-MADRE.png

 

Iniziato nei migliori dei modi il Salone del Gusto di Torino per l’azienda veneta-emiliana leader sul mercato italiano per le farine da TERRAMADRE-2.pngpizza, con il brand Le5Stagioni, che ha scelto la manifestazione piemontese per presentare in anteprima assoluta la propria linea di farine dedicate alle ristorazione. Tradizione, gusto e produzione responsabile delle materie prime sono i concetti principali che da anni guidano le evoluzioni del centro di ricerca e sviluppo dei mulini Agugiaro&Figna che sposa a pieno i valori del più importante salone firmato Slow Food per presentare la nuova linea A&F Alta Cucina & Farina. Una nuova linea di prodotti in pratiche confezioni da 2 kg dedicata a tutti coloro che fanno delle materie prime e in questo caso della farina, non solo un ingrediente bensì quel componente fondamentale capace di determinare la vera identità di un preparato di panificazione, di una pasta fresca o di una frittura.

 

Agugiaro&Figna Molini è presente nell’area Mercato allestita presso il Parco del Valentino, insieme ad un ambasciatore d’eccellenza designato per l’occasione: l’Osteria Plip di Mestre-Venezia. Un luogo storico e strettamente legato al suo territorio che ogni giorno propone la freschezza in tavola con piatti che variano in base ai prodotti di stagione per garantire ricette realizzate con le materie prime di qualità.

Al Salone del Gusto di Torino l’Osteria Plip by Agugiaro&Figna propone tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00 spuntini tipici al banco e su prenotazione tre temi di degustazioni ispirati a tre cucine regionali, siciliana, piemontese ed emiliana, tutto in forma di burger. L’Osteria, al cui interno sarà possibile assaggiare lo storico tramezzino gourmet, nato a Torino e reTERRAMADRE-3.pnginterpretato originalmente a Venezia, al bancone del bacaro, offrirà la possibilità di prenotare due tipi di degustazioni: una degustazione al tavolo singola ed una verticale. Quest’ultima proporrà l’assaggio dei 3 burger accompagnato ad una bottiglia di birra.

Le degustazioni sono prenotabili al sito www.salonedelgusto.osteriaplip.com

 

Le degustazioni di burger

Piemontese, con tartare e tartufo nero estivo sostenuti da pane morbido e delicato

Emiliano, con un’originale interpretazione del ragù tra pane al germe di grano

Siciliano, con melanzane custodite da pane ai cereali e semi

 

Prezzi  degustazione singola 15,00 €

          degustazione verticale, per due persone, 40,00 €

 

Durante tutto il giorno è inoltre possibile assaggiare tradizionali dolci di pasticceria veneta curati dTERRAMADRE-5.pnga La Pasticceria Giotto del Carcere di Padova.

La farina rappresenta per Agugiaro&Figna Molini un universo di valori da provare e TERRAMADRE-4.pngraccontare. Parla di territorio, di tradizioni, di saperi e di tecnica. Una raccolta di “Storie di Farina” da condividere e raccontare ma soprattutto da assaggiare e questa volta al Salone del Gusto, presso L’Osteria Plip by Agugiaro&Figna.

 

Area Mercato presso il Parco del Valentino di Torino - Pad F 275

 



23/09/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS